Condizioni di vendita


L'acquisto dei prodotti sul sito Gattosi è regolato da queste condizioni che viene richiesto di leggere prima di concludere l'ordine.
 

VENDITORE
Gattosi.com è un sito di proprietà della ditta Gattosi di Giulia Bagni con sede legale in Via dei Giacinti 100, 41126 - San Damaso Modena (MO). Gattosi di Giulia Bagni è il venditore dei prodotti acquistabili sul sito www.ideagatto.it. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano soltanto agli ordini d'acquisto effettuati sul sito ideagatto.it secondo le modalità ed i termini successivamente specificati.
 
CLIENTI
Gattosi offre in vendita i prodotti sul sito www.ideagatto.it esclusivamente agli utenti che siano "consumatori". Per "consumatore" si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Gattosi si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti non rientranti nella categoria dei "consumatori" e, in ogni caso, gli ordini d'acquisto che non siano conformi alle Condizioni Generali di Vendita qui esposte.
Per ulteriori info, chiarimenti o richieste particolari contattare Gattosi prima di effettuare l'ordine.
 
PRODOTTI 
Gattosi offre in vendita sul sito ideagatto.it esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità di primarie aziende produttrici. Gattosi, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito ideagatto.it non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del monitor, del browser o di eventuali altri malfunzionamenti dell'utente indipendenti da Gattosi. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte fedelmente e con la massima precisione possibile, nonostante ciò Gattosi declina ogni responsabilità in caso di eventuali ed involontari errori od omissioni.
Nel sito ideagatto.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Gattosi non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
 
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti in vendita su ideagatto.it possono subire aggiornamenti. Gattosi si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Si prega pertanto il consumatore di accertarsi del prezzo finale prima di concludere l'ordine d'acquisto.
I prezzi si intendono IVA inclusa.
 
PAGAMENTI 
Nel modulo d'ordine vengono specificate le varie modalità di pagamento:
CARTA DI CREDITO
BONIFICO BANCARIO Intestatario: Giulia Bagni IBAN: IT80D0200812920000105126209 Banca: Unicredit ag. Modena Vaciglio
PAYPAL
POSTEPAY
Il prezzo indicato nel modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna sarà addebitato una volta concluso l’ordine, fatto salvo il bonifico bancario anticipato e la ricarica su PostePay. Se si intende effettuare il pagamento con carta di credito, Gattosi garantisce che nessun altro potrà avere accesso a tali dati. Le informazioni relative alla carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d'acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora i prodotti venissero restituiti esercitando il diritto di recesso, o qualora fosse necessario denunciare alle autorità competenti l'eventuale commissione di frodi avvenute sul sito ideagatto.it. Inoltre, in nessun caso Gattosi custodirà dati riguardanti tali informazioni.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato o ricarica su PostePay, l'ordine sarà confermato solo al ricevimento del pagamento da parte di ideagatto.it.
ATTENZIONE: non sono accettati bonifici bancari da parte di banche extra UE.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto di PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal
 
MODALITÀ' DI CONSEGNA 
Gattosi accetta ordini con consegna solo su territorio italiano. Sono esclusi: Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Per ogni ordine effettuato su ideagatto.it verrà emessa la ricevuta del materiale spedito. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione della ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa. La ricevuta d'acquisto viene emessa automaticamente alla registrazione del pagamento.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La merce ordinata viene evasa entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento e il Cliente viene informato dell'avvenuta spedizione tramite email. In caso di ritardo nell'evasione il Cliente viene contattato da Gattosi.
La merce viaggia con corriere espresso e i tempi di consegna, puramente indicativi, variano da 1 a 2 giorni lavorativi, e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. La consegna standard avviene nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Gattosi in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.
Il corriere effettua la prima consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso. Il Cliente è tenuto a contattare il corriere per accordarsi per la consegna, diversamente il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato un avviso e il pacco successivamente rimane in giacenza nella filiale di zona. Dopo il 3° giorno la giacenza è a pagamento e Gattosi non si accollerà costi. Qualora il Cliente non ritiri il pacco in filiale, il Cliente sarà contattato da Gattosi con cui definirà i dettagli della consegna e si accorderà per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla giacenza del pacco. Se anche l'ulteriore tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Gattosi, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario il pacco andrà in giacenza a pagamento e le spese verranno addebitate al Cliente. Gattosi consiglia pertanto, in caso di spedizioni ad indirizzi diversi dal proprio, di avvertire il destinatario
In caso di necessità di ricevere la consegna ritardata rispetto ai normali tempi previsti si prega di contattare Gattosi immediatamente dopo aver fatto l'ordine per concordare una diversa data di partenza del pacco.
ATTENZIONE: Gattosi spesso spedisce in giornata! Qualsiasi variazione di consegna dopo la spedizione non è prevista (non è possibile variare l'indirzzo di consegna a spedizone in corso!), e in caso di giacenza del pacco presso il corriere le spese di giacenza saranno addebitate al Cliente. Si ricorda inoltre di verificare sempre i dati inseriti nell'indirizzo di spedizione: qualora l'indirizzo di consegna risultasse incompleto o errato e la spedizione finisse in giacenza, le spese verranno addebitate al Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Gattosi, mandando una mail a info@ideagatto.it
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Gattosi, mandando una mail a info@ideagatto.it  
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
ATTENZIONE: la spedizione è in porto franco, quindi nessun pagamento è dovuto al corriere. Gattosi non si accollerà spese di nessun tipo sostenute dal Cliente al di fuori dell'ordine effettuato sul sito. Ricordiamo inoltre che per spedizioni rifiutate dal destinatario verranno addebitati i relativi costi di giacenza, e che non è possibile cambiare l'indirizzo di consegna a spedizione in corso.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Gattosi, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 3 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce acquistata sul sito ideagatto.it.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, o per
 qualsiasi altro motivo, il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di 
recesso comunicandolo, come previsto dall’art.132 del codice del
 consumo, immediatamente via e-mail all’indirizzo info@ideagatto.it.
 Successivamente il Cliente, a proprie spese, procederà alla restituzione 
della merce con la spedizione a Gattosi presso Giulia Bagni, Via dei Giacinti 100, 41126 Modena. La spedizione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione di reso, e deve essere tracciabile (raccomandata o corriere). Il Cliente, appena spedita la merce, deve comunicare a Gattosi il numero della spedizione. In caso di impossibilità ad effettuare la spedizione entro 3 giorni lavorativi, il Cliente deve prendere contatto con Gattosi per accordi. Non verranno accettati resi spediti oltre questo termine. Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella confezione originale ove prevista.
Gattosi si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata 
ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva, oppure al rimborso con riaccredito dell’intero importo speso per l’acquisto oppure, su richiesta del Cliente, all'emissione di un buono spendibile sul sito dello stesso valore del rimborso previsto. Nota bene: il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione e verrà effettuato entro 3 giorni dal ricevimento della merce restituita. Nel caso si abbia usufruito della promozione spedizione gratuita, il reso sia parziale e togliendo gli articoli resi il totale dell'ordine scenda sotto la quota per cui si aveva diritto a questa promo, il rimborso sarà conteggiato tenendo conto delle spese di spedizione. 
Nel caso sia stato scelto un cambio merce sarà necessario pagare nuovamente le spese di spedizione.
Sia per il reso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con Gattosi prima della restituzione.
ATTENZIONE: in caso di articoli danneggiati è necessario mettersi in contatto immediatamente con Gattosi, entro 24 ore dal ricevimento della merce danneggiata. Non saranno presi in considerazione reclami per danneggiamento dovuto al trasporto dopo questo termine. Per il rimborso o il nuovo invio o l'emissione di un buono del valore della merce è necessario inviare foto comprovanti il danno. Anche in caso di regali con spedizione ad un indirizzo diverso da quello dell'acquirente è necessario il reclamo entro 24 ore dalla ricezione della merce.   
 
SERVIZIO CLIENTI 
Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, il Cliente potrà rivolgersi al nostro Servizio Clienti a info@ideagatto.it.
 
PRIVACY 
Gattosi si pone l'obiettivo di tutelare al massimo la privacy. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, invitiamo i Clienti a consultare la sezione "Privacy Policy".
 
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
Gattosi si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario od opportuno. Invitiamo i Clienti, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.