- FAQ -


MIAO! Di seguito trovi le gattose risposte alle gattose domande più frequenti che ci vengono rivolte.

Se non trovi risposta a ciò che cerchi, CONTATTACI.

=^..^=

 

 

ORDINI

Come si fa un gattoso ordine nel gattoso sito?

Acquistare nel gattoso sito è molto semplice!
Dalla gattosa homepage puoi selezionare le varie categorie di articoli in *shop gattoso*, oppure puoi visionare le *novità gattose*, le *creazioni gattose* fatte a mano e le gattose opportunità per fare un *regalo gattoso*.

Aprendo le gattose categorie trovi l’elenco di tutti i gattosi articoli con la foto e una breve descrizione, cliccando sugli articoli si apre la relativa scheda con informazioni molto più dettagliate e altre foto (dove disponibili). 
Nella scheda trovi tante informazioni relative all’articolo gattoso come le misure e altri dettagli, trovi inoltre altre interessanti gattosità, hai la possibilità di condividere l’articolo gattoso sui social network, puoi inviarlo per email agli a-mici, puoi metterlo nella tua lista dei desideri per un futuro acquisto gattoso e naturalmente puoi inserirlo nel gattoso carrello e procedere all’acquisto immediatamente.
Puoi selezionare le quantità che preferisci e per alcuni articoli è necessario selezionare il colore, la taglia o il modello.

Lo shop gattoso è aggiornato in tempo reale con il gattoso magazzino, quindi quello che trovi disponibile è pronto per essere impacchettato per te!

All’interno del gattoso carrello puoi ottenere una stima del costo della spedizione, ma ti ricordiamo che questo box tiene conto solo del CAP e non del peso del gattoso pacchetto, il costo esatto della spedizione lo vedrai durante la procedura di check out.

Quando hai terminato l’inserimento dei gattosi articoli nel gattoso carrello puoi procedere al check out.
Puoi procedere come ospite oppure registrarti al gattoso sito (consigliato, così puoi accedere tutte le volte che vuoi, seguire lo stato di avanzamento del tuo gattoso ordine, gestire la tua gattosa lista dei desideri e avere lo storico di tutti i tuoi gattosi ordini).

A questo punto la procedura è semplicissima, segui i passi del check out:

- scegli l’indirizzo di spedizione che preferisci, ti ricordiamo che i corrieri consegnano nei giorni feriali in orari d’ufficio quindi assicurati che ci sia sempre qualcuno durante il giorno!

- visualizza i costi della gattosa spedizione

- scegli il metodo di pagamento che preferisci

- rivedi e conferma il tuo gattoso ordine

Alla conferma del gattoso ordine ti arriverà un’email riepilogativa.
Alla ricezione del pagamento ti arriverà per email la ricevuta fiscale comprovante il tuo gattoso acquisto.


Posso fare un gattoso ordine anche per telefono o per e-mail?
Sì, se non hai confidenza con gli acquisti online o se desideri ricevere gattosi consigli o info varie, chiamaci al 3356925653 oppure scrivici, cercheremo di darti il nostro migliore gattoso aiuto.


Avete un minimo d'ordine?
No, non c'è un minimo d’ordine, puoi acquistare anche solo un gattoso articolo.


Vorrei pagare con Carta di Credito ma si apre la finestra di Paypal, cosa devo fare?
Lo shop gattoso prevede questo passaggio attraverso una finestra Paypal, ma non implica nessun problema: se non hai Paypal puoi pagare con la carta di credito. All’interno della finestra che si apre trovi, in basso, il link: “Non hai Paypal? Paga con carta di credito” e da lì si apre la normale procedura per pagamenti con carte di credito.


Perché mi chiedete anche il numero di telefono?
Il numero di cellulare serve principalmente per i corrieri, DHL invia un sms appena prende in carico la spedizione, inoltre in alcuni casi i corrieri chiamano per accertarsi che ci sia qualcuno a casa oppure se non trovano nessuno contattano per concordare una nuova consegna. Ti ricordiamo che la telefonata non è una procedura ufficiale e non tutti la fanno, quindi fai sempre riferimento al tracking online e alle gattose email che ti inviamo.


Tutto quello che vedo sul sito è disponibile?
Lo shop gattoso è aggiornato in tempo reale con il gattoso magazzino, quindi quello che trovi disponibile è pronto per essere impacchettato per te!
Se il gattoso articolo che ti interessa non è disponibile puoi contattarci per chiedere info, a volte i gattosi articoli esauriti sono fine serie e a volte c’è solo da pazientare un po’ perché sono in arrivo.


Avete tantissimi gattosi articoli, come posso trovarne uno in particolare?
In alto a destra trovi il pulsante “cerca” (la lente di ingrandimento) e lì puoi digitare la parola chiave per la tua ricerca. Inoltre all'interno delle varie gattose categorie trovi, nella parte destra della pagina, un motore di ricerca per prezzo e - dove disponibile - per taglia e/o colore, insieme anche ad un banner che ti mostra i gattosi articoli più venduti. Se non trovi ciò che cerchi vai in homepage, in basso, clicca sul box “non trovi un articolo?” e compila il gattoso modulo di richiesta info.


Posso ordinare un gattoso articolo personalizzato?
Sì, nello shop gattoso alcuni articoli sono personalizzabili: li trovi nella sezione “Creazioni Gattose”. Le personalizzazioni sono su ordinazione quindi per averle ci vogliono alcuni giorni, per qualsiasi info CONTATTACI.



PAGAMENTO E COSTI
 

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo Bonifico Bancario, Carta di Credito (anche Prepagate e Postepay), Paypal e Ricarica Postepay.
Selezionando Carta di Credito o Paypal si apre la procedura per il pagamento immediato, selezionando Bonifico Bancario o Ricarica Postepay i dati bancari e/o della carta arrivano per email alla conferma del gattoso ordine.


E' necessario inviare la contabile del bonifico bancario o la ricevuta del pagamento tramite PostePay?
Noi controlliamo giornalmente tutti i conti, ma consigliamo ugualmente di inviare la contabile o la ricevuta.
Per quanto riguarda il bonifico bancario consigliamo di indicare nella causale il numero dell'ordine gattoso e/o il vostro nome nel caso il conto da cui effettuate il pagamento sia intestato ad un'altra persona rispetto a chi ha effettuato l'ordine. Quando vediamo queste informazioni nella causale non abbiamo bisogno, in realtà, della contabile perchè risaliamo all'ordine gattoso senza problemi.
Per quanto riguarda invece la PostePay, consigiamo di inviare sempre la ricevuta della ricarica effettuata, in quanto non è possibile indicare la causale e il pagamento arriva sempre senza riferimenti.
In entrambi i casi va bene sia per email che una foto via whatsapp al numero 3356925653.


I prezzi comprendono l'IVA?
Sì, tutti i prezzi che trovi sul nostro sito sono già comprensivi di IVA.
 

Rilasciate regolare ricevuta gattosa?
Sì, rilasciamo sempre regolare ricevuta gattosa, vendiamo solo a privati. Per domande in merito CONTATTACI.


Quanto costa la gattosa spedizione?
Il costo della gattosa spedizione dipende dal CAP e dal peso del gattoso pacchetto, viene calcolato in automatico dal gattoso sito in base agli articoli nel carrello e al CAP indicato nell’indirizzo di spedizione, e lo vedi direttamente nel check out. Il costo medio è di 8 euro in quasi tutta Italia.

A partire da acquisti di 90 euro di gattosità la gattosa spedizione è gratuita in tutta Italia.


Ci sono altri costi da sostenere?
No, ci piace essere trasparenti e ti garantiamo che non ci sono costi nascosti. Nel check out vengono aggiunte le spese di spedizione che dipendono dal CAP e dal peso del gattoso pacchetto, e nulla è più dovuto a Gattosi o al corriere.



SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quando sarà spedito il gattoso ordine?
Gattosi spedisce appena riceve il pagamento dell’ordine gattoso, quindi lo stesso giorno dell’ordine o al massimo il giorno successivo nel caso dei pagamenti immediati (carta di credito, paypal), e appena arriva l’accredito nel caso di bonifico bancario o ricarica postepay. 
Spedizioni e consegne avvengono sempre in giorni lavorativi.


Quando verrà consegnato il gattoso ordine?
La spedizione avviene tramite corriere espresso veloce e tracciabile che consegna solitamente in 1-2 giorni lavorativi in tutta Italia, 1 giorno in più nelle isole e in alcuni CAP chiamati “periferici”. Nel periodo pre natalizio è possibile che in alcune zone la consegna ci metta un giorno in più a causa dell'elevato traffico (anche di ordini gattosi!), e che i corrieri consegnino anche il sabato mattina.


Che corriere utilizzate per la gattosa spedizione?
Spediamo tutti i gattosi ordini con DHL e SDA, due corrieri estremamente affidabili e veloci.


Posso cambiare indirizzo di spedizione?
Sì, all’interno della procedura d’acquisto (nel check out) del tuo gattoso ordine puoi scegliere un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per esempio, puoi indicare l'indirizzo del luogo di lavoro, quello di un vicino o di un amico, in modo da garantire al corriere la presenza di qualcuno alla consegna del pacco.
Se hai già confermato il gattoso ordine e vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione, contattaci subito!
NB: se il gattoso ordine è già stato spedito, non è più possibile cambiare l’indirizzo.
IMPORTANTE: controlla sempre i dati che fornisci nell'indirizzo di spedizione! Se l'indirizzo risulta errato o incompleto la spedizione rimane in giacenza a pagamento.


Mi avviserete quando il mio gattoso ordine sarà spedito?
Certamente, appena spediremo il tuo gattoso ordine ti invieremo una email con il link di tracking che ti permetterà di monitorare tutti gli spostamenti del gattoso pacco fino all'arrivo a destinazione.


Cosa succede se nessuno è in casa per la consegna?
I corrieri lasciano un avviso di mancata consegna e devono essere contattati prima possibile, altrimenti effettuano un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Ti consigliamo di prendere accordi con il corriere per evitare una ulteriore mancata consegna, ricordandoti che i cambi di indirizzo di consegna e le giacenze oltre i 3 giorni sono a pagamento.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Termini & Condizioni”.



E se il prodotto che ho ordinato non mi soddisfa?
Se il gattoso articolo non è di tuo gradimento puoi esercitare il diritto di recesso.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Termini & Condizioni”.


Posso venire a ritirare le gattosità di persona?
Lo shop gattoso è solo online, l’indirizzo che trovi sul gattoso sito è la sede legale, per richieste particolari CONTATTACI.


Spedite in tutto il mondo?
Sì, lo shop gattoso spedisce gattosità in tutto il mondo.



SICUREZZA E PRIVACY

Tutelate la riservatezza dei miei dati personali?
Assolutamente sì. Tutte le informazioni comunicateci dai nostri Clienti sono confidenziali e sono utilizzate internamente soltanto per il trattamento dell'ordine. Se richiesto espressamente dal Cliente, utilizzeremo l'email per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l'offerta dei gattosi prodotti tramite la nostra gattosa newsletter. Assicuriamo che i tuoi dati non saranno ceduti a terzi, se non nei casi strettamente necessari al corretto svolgimento della consegna dell'ordine (ad esempio, il tuo indirizzo di spedizione che dovremo comunicare al corriere).
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Privacy Policy”.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?
Sì perché viene effettuato con le tecniche di crittografia più avanzate sul server di Paypal, società leader nei pagamenti online che mette la sicurezza delle transazioni al primo posto.



Ti ricordiamo di leggere gattosamente anche la pagina “Termini & Condizioni”!

 

Se non hai trovato la gattosa risposta a ciò che cerchi CONTATTACI.